Mott the Hoople: lutto per la morte del bassista Peter Overend

Peter Overend Watts, bassista originale dei rocker britannici Mott the Hoople, è morto. Combatteva contro un tumore alla gola da tempo e aveva 69 anni.

La notizia è stata confermata, via Twitter, dall'ex collega di band Ian Hunter:

Oh cavolo. Il mio amico super eccentrico e carissimo – Peter Overend Watts – ci ha lasciati. Sono devastato.

Watts aveva fondato i Buddies con Mick Ralphs: la band si era poi trasformata nei Mott the Hoople, con l'arrivo di Hunter nel 1969.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qBeQeSy7QAh4hWtfD2JjSeLsJfY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2017%2F01%2FGettyImages-85110772.jpg

[pic via Ultimate Classic Rock]

Ralphs, che ha anche lui problemi di salute, Verden Allen e Ian Hunter sono ora gli unii membri sopravvissuti della formazione classica del gruppo. Il batterista Dale “Buffin” Griffin è morto a gennaio del 2016 - era malato di Alzheimer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.