Dashboard Confessional: un EP di sole cover con pezzi di Justin Bieber, 1975...

Dashboard Confessional: un EP di sole cover con pezzi di Justin Bieber, 1975...

Dopo un lungo periodo di silenzio i Dashboard Confessional hanno pubblicato un nuovo EP di cover, contenente quattro canzoni. La band capitanata da Chris Carrabba è da tempo al lavoro per dare un seguito ad "Alter the Ending", album uscito nel 2009 e che ha dato al gruppo una buona popolarità internazionale grazie al singolo "Belle of the boulevard".

Nell'attesa di ascoltare le nuove canzoni - che il gruppo sta occasionalmente proponendo dal vivo nel corso del nuovo tour negli USA - arriva su Spotify l'EP 'Covered + Taped'.

Quattro cover in chiave acustica, che spaziano dall'indie rock dei Sorority Noise e dei The 1975 al pop di Justin Bieber, del quale rileggono la celebre "Love Youself" scritta da Ed Sheeran,  dilatandola oltre i 5 minuti di durata. In scaletta anche una cover di "Sprained Ankle" canzone che dava il titolo al debutto della cantautrice americana Julien Baker uscito nel 2015.

Questa la tracklist

1. Sex (The 1975)
2. Sprained Ankle (Julien Baker)
3. Love Yourself (Justin Bieber)
4. Using (Sorority Noise)

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.