Harry Belafonte pubblica un nuovo album per celebrare i suoi 90 anni

Il prossimo 1 marzo il re del Calypso Harry Belafonte soffierà 90 candeline sulla sua torta di compleanno e tra gli altri festeggiamenti ci sarà anche la pubblicazione di un album, “When colors come together: The legacy of Harry Belafonte”, che raggiungerà il mercato il 24 febbraio.

Nella antologia in uscita Belafonte, da sempre impegnato contro il razzismo, ha dato modo a un coro multietnico di interpretare la sua classica “Island in the sun”. La canzone venne co-firmata da Belafonte nel 1957 per l’omonimo film. Al tempo della sua uscita la pellicola fu criticata per l’interrazialità dei rapporti contenuti in esso.

In un comunicato l’artista dice: "La maggior parte delle cose che alimentano il pregiudizio, che alimentano l’odio…sono artificiose. Le differenze che esistono tra di noi dovrebbero unirci non allontanarci."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.