Pino Daniele, nei cinema italiani il 20, 21 e 22 marzo il docu-film 'Il tempo resterà'

Pino Daniele, nei cinema italiani il 20, 21 e 22 marzo il docu-film 'Il tempo resterà'

Verrà distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital solo i prossimi 20, 21 e 22 marzo "Il tempo resterà", docu-film dedicato al chitarrista e cantante partenopeo scomparso il 4 gennaio del 2015: la pellicola, diretta da  Giorgio Verdelli e co-prodotta da Sudovest e Rai Cinema, è stata realizzata per gran parte con materiale video inedito riguardante le esperienze sui palchi e in studio di Pino Daniele. Il film - riconosciuto di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo - verrà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

A prestarsi come voce narrante dell'opera - accanto a quella dello stesso Daniene - è stato l'attore Claudio Amendola. L'elenco delle sale che aderiranno all'iniziativa sarà reso disponibile nei prossimi giorni sul sito www.nexodigital.it.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.