Addio a Loalwa Braz Vieira, la voce della 'Lambada'

Caricamento video in corso Link

E' stata trovata carbonizzata a bordo di quel che rimaneva della sua auto a Saquarema, nella zona nord di Rio de Janeiro, Loalwa Braz Vieira, voce dei Kaoma, band divenuta universalmente celebre con "Chorando se foi", brano più comunemente indicato come "La lambada": per il momento le autorità brasiliane non hanno rilasciato commenti riguardo l'accaduto. Il cadavere dell'artista è stato rinvenuto dai pompieri, allertati da una chiamata di un abitante del quartiere, lo stesso dove la Vieira abitava.

Sessantatreenne, la cantante - figlia d'arte e appassionata di musica fin dalla più tenera età - prima di raggiungere il successo coi Kaoma ha collaborato con alcune delle figure di spicco della scena carioca contemporanea come Gilberto Gil, Gal Costa e Caetano Veloso. Il singolo di "Chorando se foi" ("Se ne andò piangendo"), pubblicato nel 1989, fu venduto in oltre 25 milioni di unità in tutto il mondo fu anche oggetto di una causa legale, intentata dalla band Los Kjarkas al direttore del progetto Kaoma, Jean-Claude Bonaventura, che venne obbligato dal tribunale a risarcire i querelanti con una cifra che non è mai stata rivelata.

 

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.