Jakob Danger, il figlio di Billie Joe a cui non piacciono i Green Day: esce il suo primo EP - ASCOLTA

Jakob Danger, il figlio di Billie Joe a cui non piacciono i Green Day: esce il suo primo EP - ASCOLTA

Billie Joe Armstrong, il frontman della punk rock band californiana, ha due figli: il più grande si chiama Joseph "Joey" Marciano Armstrong ed è nato nel 1995, il più piccolo si chiama invece Jakob ed è nato nel 1998. Entrambi - ma non servirebbe nemmeno dirlo - hanno ereditato dal padre la passione per la musica.

Joey suona le percussioni e ha debuttato discograficamente nel 2011 con la band degli Emily's Army, insieme alla quale ha inciso - per l'etichetta indipendente californiana Burger Records, per la quale hanno inciso anche Ryan Adams e Black Lips - l'album "Don't be a dick": oggi, Joey fa parte degli SWMRS, band punk rock californiana attiva da più di una decina di anni.

Jakob, che ha scelto il nome d'arte di Jakob Danger e che recentemente si è esito dal vivo insieme a suo fratello e a suo padre, nel 2015 è entrato nel roster della stessa etichetta di suo fratello e ora ha pubblicato i primi frutti del contratto discografico con Burger Records, tre canzoni postate su SoundCloud, che andranno a comporre la tracklist del suo EP d'esordio - le potete ascoltare più sotto.

Anche se la passione per la musica gli è stata trasmessa da suo padre Billie Joe, Jakob non impazzisce per la musica dei Green Day: anzi, ha detto piuttosto chiaramente che il gruppo di suo padre non è tra i suoi preferiti. Tra le sue principali influenze, infatti, ci sono gli Strokes, come ha detto in un'intervista al New Musical Express:
 

"Le mie due band preferite sono gli Strokes e i Beach Fossils, che sono anche le mie più grandi influenze. Mi piace il loro sound, vorrei provare a scrivere canzoni come le loro. La mia musica non è tutta connessa a mio padre: questa è la mia musica, che è differente da quella di mio padre".










 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.