Jovanotti, Tiziano Ferro, Manuel Agnelli (e Marracash): tutti i "dissing" di J-Ax e Fedez in "Comunisti col rolex" (1 / 6)

Jovanotti, Tiziano Ferro, Manuel Agnelli (e Marracash): tutti i "dissing" di J-Ax e Fedez in "Comunisti col rolex"

“Comunisti col rolex”, il nuovo album di J-Ax e Fedez potrà anche essere più pop che hip-hop. Ma i due rapper non hanno perso il gusto per il dissing nelle loro canzoni. Non stiamo parlando della recente polemica con Marracash e Guè Pequeno (un odio di lunga data, riaffiorato violentemente in questi giorni dopo un’intervista di questi due). Parliamo di citazioni non proprio lusinghiere di colleghi musicisti nei testi delle canzoni. Per non parlare di politici e personaggi dello spettacolo varie.

Ci siamo studiati i testi di “Comunisti col rolex”: ai "colleghi"  Marra, Fibra, Guè - e ai rapper rivali in generale - riservano una citazione indiretta, senza neanche nominarli, in "Fratelli di paglia”, dove rispolverano un vecchio cavallo di battaglia: siete dei rosiconi.

E se ti attaccano godono
Questi qua parlano e giocano
Sono campioni di rosico

Mentre ce n’è per tutti gli altri, alcuni con “citazioni” multiple per Tiziano Ferro e Jovanotti ma pure Vasco, Manuel Agnelli. Andiamo per ordine, partiamo da Tiziano Ferro, nella prossima pagina.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.