Concerti, U2 a Roma, il ministro Franceschini chiede 'piena luce sulle rivendite online a prezzi maggiorati'

Concerti, U2 a Roma, il ministro Franceschini chiede 'piena luce sulle rivendite online a prezzi maggiorati'

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha chiesto che venga fatta chiarezza sui biglietti per il primo dei due concerti che gli U2 terranno i prossimi 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma: come riferisce RaiNews24. La speculazione sui tagliandi per il live di Bono e soci, "rapidamente esauriti sulle piattaforme digitali autorizzate al collocamento", potrebbe portare il governo a prendere provvedimenti come "multe significative, rimozione dei contenuti dalla rete e oscuramento del sito da parte dell'Agcom".

Lo stesso Franceschini aveva presentato lo scorso autunno un emendamento anti secondary ticketing alla Legge di Stabilità poi approvato con la fiducia accordata dal Senato al provvedimento lo scorso 7 dicembre: tuttavia perché il provvedimento diventi effettivo occorrerà aspettare la promulgazione del relativo decreto attuativo, la cui data di emanazione per il momento non è ancora stata indicata. 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.