Chi ha suonato il piano in "Oh! You Pretty Things" di David Bowie?

Chi ha suonato il piano in "Oh! You Pretty Things" di David Bowie?

Chi ha suonato il piano nel pezzo del Duca Bianco "Oh! You Pretty Things" (tratto da "Hunky Dory" del 1971)? E' una domanda che per parecchio tempo è rimasta senza una risposta - o meglio, non era una domanda che esattamente tormentava i fan e gli appassionati.

Ad ogni modo, ora l'ex tastierista degli Yes Rick Wakeman, in un'intervista rilasciata a Danny Baker sulle frequenze di BBC Radio 5 Live, ha svelato di essere stato proprio lui a suonare in quella canzone. Era già noto che Wakeman avesse prestato la propria opera nei due pezzi "Changes" e "Life On Mars?" del medesimo LP, ma ora ha spiegato a proposito di "Oh! You Pretty Things":

Sono io a suonare. David voleva una cosa molto semplice, ma se ricordo bene continuava a modificare quel piccolo riff. Lui ha inciso qualche piccola parte e io il resto. L'inizio è il suo.

In occasione del compleanno di Bowie, peraltro, Wakeman ha condiviso - come omaggio all'artista scomparso nel 2016, una sua versione al piano di "Space Oddity" (peraltro contenuta nell'album "Piano Portraits"):

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.