Demonology HiFi, esce il disco del progetto di Max Casacci e Ninja (Subsonica): tra gli ospiti c'è anche Radio Maria - TRACKLIST / COPERTINA

Demonology HiFi, esce il disco del progetto di Max Casacci e Ninja (Subsonica): tra gli ospiti c'è anche Radio Maria - TRACKLIST / COPERTINA

Con i Subsonica in pausa dallo scorso settembre, i vari membri del gruppo torinese si stanno dedicando ad altri progetti paralleli alla band: Samuel sta per pubblicare il suo primo album solista e a febbraio lo vedremo sul palco dell'Ariston, in gara tra i "big" al Festival di Sanremo 2017; Boosta è entrato a far parte del cast di Amici come professore di canto e ha da poco pubblicato l'album solista "La stanza intelligente"; il bassista Luca Vicini ha ricominciato a scrivere canzoni per altri interpreti, partecipando pure ad un camp di scrittura creativa organizzato da Warner. Max Casacci e Ninja, infine, dopo due anni di dj set che li hanno visti protagonisti dietro la console, esplorando il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, stanno invece per pubblicare un album congiunto per il progetto Demonology HiFi. Il disco, intitolato "Inner vox", uscirà il prossimo 20 gennaio per Sony Music - etichetta alla quale l'intera band è approdata lo scorso giugno, dopo l'abbandono di Universal - ed è stato anticipato dal singolo "Totem".



Con "Inner vox", Massimiliano Casacci ed Enrico Matta riprendono l'esplorazione delle pulsazioni a bassa frequenza, ma lo fanno lavorando su brani e sulle strutture con la cura con cui si realizzano le canzoni. E infatti questo disco è un disco di canzoni caratterizzate da una grande ricerca sonora, per lo più indirizzato verso il mondo dell'elettronica e dei club. Anche gli ospiti delle 11 tracce provengono da quel mondo: come Cosmo, che a detta dei due membri del gruppo torinese "rappresenta, probabilmente, il 'next level' della sintesi che i Subsonica hanno fatto tra canzone ed elettronica". Tra gli altri musicisti coinvolti ci sono anche Birthh (una diciannovenne fiorentina che incide per l'etichetta statunitense WWNBB: a marzo è uscito l'album "Born in the woods"), Niagara, Populous e Bunna degli Africa Unite. "I miei nemici" contiene la registrazione della lettura di un passo del Libro dei Salmi in diretta su Radio Maria, che infatti compare tra i crediti.

Di seguito, tracklist e copertina di "Inner vox":

"On the sidewalks of my soul" (con Bunna)
"Randon Gargoyle"
"False step"
"Fino al giorno in cui" (con Cosmo)
"Neverending" (con Niagara)
"Totem"
"Line" (con Birthh)
"Realismo mágico" (con Populous)
"Club puritate"
"I miei nemici" (con Radio Maria)
"Funeral party"


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/5MLE1wCeZCLi_bghTUbLOpB1bZ4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.sonymusic.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F12%2FDemonology-HiFi-Inner-Vox-news.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.