Indiemood sessions: Rupè nei canali di Venezia - VIDEO

Indiemood sessions: Rupè nei canali di Venezia - VIDEO

Il progetto nasce circa 4 anni fa, quando le due chitarre (Riccardo e Serafino) s’incontrano e cominciano a suonare assieme. Dopo un anno di  concerti il gruppo si rifonda in terzetto sotto il nome di Rupè –le due chitarre e Eleonora al violino- e rielabora i brani dalla radice.
Successivamente, di anno in anno, attraverso felici incontri, si aggiungono prima Elena alla viola e poi Davide ai fiati (Clarinetto, Clarinetto  basso e flauto traverso). 
Nel frattempo vengono scritti nuovi brani e arrangiati i precedenti. Senza mai suonare nessun tipo di cover la band sta costruendo un suo  repertorio, con libertà e rigore. Nelle nostre sessions ci regalano: “Addio a Lorien”.

“Suonare una canzone che parla di nostalgia - di una bellezza perduta che si allontana dalla riva- a Venezia, tra i rii e le chiese. Non siamo importanti noi che la suoniamo, ma la canzone che trova infine il suo luogo: questa la sensazione provata.”

 

"…Ah, Lorien giunge ormai l’inverno

Corre lento il fiume

Forse troppo tempo ho trascorso qui…"

(Addio a Lorien – Rupè)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.