Etta James ci manca da sette anni: le dieci canzoni (più una) imperdibili (1 / 12)

Etta James ci manca da sette anni: le dieci canzoni (più una) imperdibili

I più la ricordano come la voce che ha colmato la distanza che separava il rhythm and blues dal rock and roll, ma Etta James in realtà è stata molto di più: interprete sopraffina, co-autrice (in calce alla partitura di "I'd Rather Go Blind" c'è anche la sua firma) e donna dello spettacolo ante-litteram, Miss Peaches - come si era soliti chiamarla - ha attraversato mezzo secolo di storia della canzone americana da assoluta protagonista, nonostante gli inevitabili alti e bassi di una carriera così lunga dovuti per lo più a gravi problemi personali legati all'abuso di sostanze stupefacenti.

A sette anni dalla sua morte, avvenuta il 20 gennaio del 2012, solo cinque giorni prima di quello che sarebbe stato il suo settantaquattresimo compleanno, vogliamo ricordarla proponendo una selezione dei suoi brani più famosi. Buon ascolto!
(continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.