Chi è Lele, l'artista più giovane in gara a Sanremo 2017

Chi è Lele, l'artista più giovane in gara a Sanremo 2017

Si chiama Lele (nome d'arte di Raffaele Esposito) l'artista più giovane in gara nella gara alla 67a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano "Ora Mai" contenuto nella nuova versione del suo album d'esordio che sarà pubblicata il 10 febbraio (la versione originale è uscita a maggio del 2016)

Lele ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si è avvicinato al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. Suona inoltre la chitarra da autodidatta.

Prima ancora di essere un cantante, Lele è autore e compositore: fin dai suoi 12 anni ha iniziato a creare testi e musiche delle sue canzoni in italiano e in inglese.

A metà marzo 2016 Lele è entrato nel serale di Amici e nella squadra Bianca - accanto a Emma e Elisa, reputando quest'ultima "più vicina al suo mondo inglese". Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo album, "Costruire", che ha dato inizio al suo percorso di musicista; Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set di sola voce, chitarra e loop station.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.