Soundgarden: il documentario salta, ma si parla di un film su Chris Cornell

Soundgarden: il documentario salta, ma si parla di un film su Chris Cornell

Risale al 2014 l'annuncio, da parte di Bangers Film (il duo di produttori che già hanno realizzato un documentario sui Rush, uno su Alice Cooper e una bella serie di documentari sulla storia del metal), della lavorazione di un documentario dedicato ai Soundgarden, la grunge band di Seattle capitanata da Chris Cornell.

Ora però Sam Dunn (il 50% di Bangers Film), durante una session di domande nell'ambito della rubrica "Ask Me Anything" (ospitata dal canale ufficiale della produzione), ha svelato che il progetto sui Soundgarden è stato accantonato, ma ora il lavoro si concentrerà sul solo Chris Cornell:

Sfortunatamente, all'ultimo istante, il piano è fallito. Non tutti i componenti della band erano interessati al film. Questo è il punto. Ora - anche se non è un annuncio ufficiale, lo dico ugualmente - noi faremo un documentario su Chris Cornell, una cosa di cui sono molto felice perché anche se costituisce solo un quarto del gruppo, la sua carriera è importantissima per la storia dei Soundgarden e viceversa. La storia andrà oltre i Soundgarden, ovviamente con gli Audioslave e le sue cose soliste. In un certo senso racconteremo la storia dei Soundgarden attraverso il film su Chris, ma ci sarà molto di più.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La reunion: intervista a Chris Cornell e Ben Shephard
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.