James Brown è stato il più grande ballerino mai apparso su un palco? Guarda qui - VIDEO

James Brown è stato il più grande ballerino mai apparso su un palco? Guarda qui - VIDEO

Dieci anni fa, il 25 dicembre 2006, moriva, all’età di 73 anni, James Brown. E’ stato uno dei grandi della musica e ha influenzato generazioni di artisti a partire da Michael Jackson e Prince per arrivare fino a Bruno Mars. Una volta il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards ebbe a dire che “Esibirci dopo James Brown è stato il più grande errore della nostra carriera”. Si riferiva a quella volta, il 29 ottobre 1964, quando gli Stones chiusero il T.A.M.I. Show, a Santa Monica, dopo James Brown. Perché, come recita l’adagio, ‘nessuno si esibisce dopo James Brown. Nessuno.” Anche Mick Jagger, non proprio la persona più modesta del pianeta Terra ha detto: “La sua musica è incredibilmente importante: ho imparato molto da lui, dal modo in cui si lavorava il pubblico: lo ammirerò sempre per quanto ha fatto.” Precursore del ‘moonwalking’, ballerino senza eguali. Qui sotto potete vederlo nei panni dell’istruttore di danza e nella leggendaria esibizione al T.A.M.I. Show. Se fino ad oggi non li avete mai visti, vi siete persi qualcosa. Buona visione.





Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.