Diodato, il ritorno: 'Mi si scioglie la bocca' anticipa il nuovo album - ASCOLTA

Diodato, il ritorno: 'Mi si scioglie la bocca' anticipa il nuovo album - ASCOLTA

A distanza di poco più di due anni dall'uscita del suo ultimo disco, l'album di cover "A ritrovar bellezza", il cantautore di origini pugliesi - salito alla ribalta nel 2013 grazie alla partecipazione, tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo con "Babilonia - torna sulle scene con il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico, "Cosa siamo diventati". La canzone si intitola "Mi si scioglie la bocca" ed è stata pubblicata nella giornata di oggi, venerdì 13 gennaio, con due settimane di anticipo rispetto alla data d'uscita del disco, prevista invece per il prossimo 27 gennaio: "Da qui, comunque vada e ovunque ci porti, ricomincia il viaggio", ha scritto Diodato sui social, presentando il pezzo - che potete ascoltare per intero qui.



"Cosa siamo diventati", il nuovo album di inediti del cantautore, che recentemente ha visto una sua canzone inedita, "Il mare dentro", essere interpretata da uno dei finalisti dell'ultima edizione di X Factor (Andrea Biagioni, della squadra capitanata da Manuel Agnelli), è il primo frutto del nuovo contratto discografico firmato con Carosello Records. A proposito del suo nuovo lavoro, Diodato ha detto:
 

"Qui dentro c'è la storia che ho voluto raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte. C'è un vissuto fatto di fragilità, sensi di colpa, di felicità, di incontri luminosi e distacchi dolorosi, di ombra e di luce, di caduta e di rinascita. C'è la consapevolezza che tutto si arrende all'inarrestabile divenire delle cose".


Tra i brani contenuti all'interno del disco c'è anche "Di questa felicità", che il cantautore aveva già fatto ascoltare ai suoi fan qualche giorno fa, pubblicandone un'anteprima sui social:



Diodato presenterà "Cosa siamo diventati" con un tour che partirà il prossimo febbraio e che farà tappa in alcuni club italiani. Il calendario al momento, si compone di sei date:

2 febbraio - Torino, Hiroshima
3 febbraio - Milano, Santeria Social
8 febbraio - Roma, Quirinetta
16 febbraio - Firenze, Spazio Alfieri
24 febbraio - Napoli, Lanificio 25
25 febbraio - Pulsano (TA), Villanova

Dall'archivio di Rockol - “Mi si scioglie la bocca” (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.