Are You Real? - la recensione di "SONGS FROM MY IMAGINARY YOUTH"

Are You Real? - la recensione di "SONGS FROM MY IMAGINARY YOUTH"

ARE YOU REAL? è il progetto folk/indie/alternative di Andrea Liuzza, musicista e videomaker veneziano. Dopo la pubblicazione di tre dischi, tutti accolti ottimamente da pubblico e critica, e al termine di una serie di concerti nelle principali città italiane, in Spagna e Olanda, Liuzza inizia a lavorare al nuovo disco, scegliendo di suonare tutti gli strumenti e curare anche il mix. Lo spettro d’influenze si allarga ulteriormente rispetto agli esordi segnati dall’ascolto di band quali Pink Floyd, Mount Eerie, Sparklehorse, toccando l’ambient e facendo uso di percussioni sciamaniche. Nasce così “Songs from my imaginary youth”, pubblicato 16 gennaio 2017 per Sisma / Dischi Soviet Studio. L'album è stato preceduto dal singolo “We are the wild things”. Dal vivo Are You Real? si avvale delle chitarre di Alessandro Ragazzo e del laptop di Marco Agostini.

L’arpeggio delicato di “I kissed Alice” rappresenta il cuore del songwriting targato Are You Real?, nome di battesimo Andrea Liuzza. Il musicista veneziano, esordiente nel 2006 con il più che interessante “Countless ways for pressing flowers”, festeggia i dieci anni di cantautorato alternativo con un album che somiglia quasi ad una raccolta di favole...

Leggi la recensione completa di "SONGS FROM MY IMAGINARY YOUTH" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.