"Music", il nuovo show di Paolo Bonolis, in TV da mercoledì sera. Sarebbe bello che…

"Music", il nuovo show di Paolo Bonolis, in TV da mercoledì sera. Sarebbe bello che…

Leggo che "Music", il nuovo spettacolo di Paolo Bonolis, in onda su Canale 5 per tre settimane dall'undici di gennaio, sarà costruito e basato sulle canzoni e sulla loro importanza.
Da un'intervista di Silvia Fumarola su "Repubblica", ecco le parole del conduttore:


"Tutti abbiamo le canzoni della nostra vita; ci siamo domandati se anche chi le interpreta avesse un brano della vita. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante. Quello che importa sono le emozioni che la musica regala. Nessun artista è venuto a promuovere qualcosa. Sono venuti sull'onda delle emozioni".


Ecco, proprio per questo motivo sarebbe bello che almeno qui, almeno in questo spettacolo che di canzoni parla e racconta, che sulle canzoni è costruito, ci si ricordasse che le canzoni non esisterebbero se qualcuno non le avesse scritte. E quindi mi piacerebbe che Roberto Cenci, il regista, e Paolo Bonolis, ricordassero di citare, oltre ai titoli delle canzoni e all'interprete originario, anche i nomi degli autori di quelle canzoni.
Lo so, sto portando avanti questa causa da tempo e sto incassando solo rifiuti o silenzio (vedi il caso X Factor).
Ma non demordo, non mollo, non mi arrendo.
Bonolis, Cenci: se ci siete battete un colpo.
Farete una bella figura.

Franco Zanetti

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.