Orion, Void, Soma e gli altri: la classifica dei nomi di gruppi più popolari nel 2016 su Bandcamp (dai quali una band che si sta formando dovrebbe stare alla larga) (1 / 11)

Orion, Void, Soma e gli altri: la classifica dei nomi di gruppi più popolari nel 2016 su Bandcamp (dai quali una band che si sta formando dovrebbe stare alla larga)

I musicisti sono gente creativa, o - per lo meno - si suppone lo siano. Eppure, nonostante la miriade di riferimenti e spunti che l'arte, la letteratura o più semplicemente la vita di tutti i giorni possano offrire a una band alle prima armi per scegliersi un nome, il mondo del rock pullala - nella migliore delle ipotesi - di doppioni. Lo ha rivelato una statistica elaborata da Bandcamp sui nomi più comuni di gruppi iscritti alla piattaforma di streaming musicale nel 2016: solo negli ultimi dodici mesi, infatti, ben dieci nomi sono stati adottati da almeno sette band o artisti differenti.

I più originali tra i meno originali sono gli Xander: su Bandcamp, solo nel 2016, sono nate ben sette pagine intestate a questa sigla. (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.