Addio a Peter Sarstedt, one-hit wonder inglese ("Where do you go to"). ASCOLTA

Addio a Peter Sarstedt, one-hit wonder inglese ("Where do you go to"). ASCOLTA

Il cantante e autore Peter Sarstedt, che nel febbraio del 1969 restò per quattro settimane al primo posto delle classifiche inglesi con la sua "Where do you go to (my lovely)" - premio Ivor Novello come miglior canzone dell'anno - è morto dopo una lunga malattia: lo ha comunicato la famiglia. Aveva 75 anni. Si era ritirato dall'attività nel 2010 a causa della sua malattia, un raro morbo neurodegenerativo chiamato paralisi sopranucleare progressiva (PSP) o Sindrome di Steele-Richardson-Olszewski  

Caricamento video in corso Link

L'unico altro successo del musicista, che nella sua carriera durata più di cinquant'anni ha pubblicato una dozzina di album, è stato "Frozen orange juice", numero 10 nella classifica UK nel giugno del 1969.
Caricamento video in corso Link

Di origine indiana, Peter era uno di tre fratelli musicisti: suo fratello maggiore, Richard Sarstedt, che aveva come nome d'arte Eden Kane, è stato primo in classifica in Inghilterra nel 1961 con "Well I ask you"
Caricamento video in corso Link

mentre suo fratello minore, Clive (in arte Robin) Sarstedt, è stato terzo nelle charts UK nel 1976 con "My resistance is low"
Caricamento video in corso Link

 

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.