Patti Smith compie oggi 72 anni: l'artista geniale che non si è mai stancata di spiazzare il suo pubblico (1 / 10)

Patti Smith compie oggi 72 anni: l'artista geniale che non si è mai stancata di spiazzare il suo pubblico

Cantante e poetessa, icona del proto-punk, regina del rock and roll e molto altro: Patricia Lee Smith, universalmente nota come Patti Smith, oggi è più di un simbolo. E' l'artista che sa essere ribelle - e credibile - con una causa ben precisa, forte di una coerenza cementata nel corso di una carriera lunga durata decenni e condotta con un polso e una determinazione a dir poco eccezionale. Essendo le sue canzoni più che note a tutti gli appassionati di musica degni di questo nome, auguriamo cento di questi giorni alla voce di "Because the Night" con una selezione di aneddoti che l'hanno vista lasciare il pubblico a bocca aperta. Come quella volta che... (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.