Doors, per il cinquantesimo anniversario celebrazioni speciali a Los Angeles. E il 4 gennaio diventerà il 'Doors day'

Doors, per il cinquantesimo anniversario celebrazioni speciali a Los Angeles. E il 4 gennaio diventerà il 'Doors day'

Il prossimo mercoledì la città di Los Angeles celebrerà il cinquantesimo anniversario dalla prima pubblicazione - l'omonimo album di debutto - consegnata agli annali dalla band un tempo capitanata da Jim Morrison con una celebrazione speciale che culminerà nella nomina del 4 gennaio come "giorno dei Doors": alla cerimonia prenderanno parte sia i due elementi superstiti del gruppo di "Light my Fire", il chitarrista Robby Krieger e il batterista John Densmore, sia i familiari del tastierista Ray Manzarek e del frontman. L'evento, che avrà luogo all'incrocio tra Pacific e Windward Avenues, vicino alla nota indicazione stradale che segnala l'area di Venice - zona della metropoli californiana dove la formazione mosse i primi passi nel 1965, sarà presieduto dal rappresentate del comune losangelino Mike Bonin.

Come riferisce l'edizione statunitense di Rolling Stones, al proposito John Densmore ha dichiarato:

"Trovo molto appropriato che le celebrazioni per i cinquant'anni dei Doors inizino proprio a Venice, là dove tutto è iniziato: le nostre canzoni sono fiorite dall'Oceano Pacifico come un bellissimo e squisito pesce argentato... e a quanto pare il mondo ne ha gradito un grande assaggio"

Lo scorso 16 dicembre è stato reso disponibile sul mercato "London Fog 1966", album a edizione limitata che documenta una delle prime esibizioni del gruppo presso un club di Sunset Strip appunto chiamato London Fog.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.