Addio a Alphonse Mouzon, batterista jazz che fece parte dei Weather Report

Addio a Alphonse Mouzon, batterista jazz che fece parte dei Weather Report

E’ morto a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco, all’età di 68 anni, il batterista jazz e fusion Alphonse Mouzon. In carriera ha fatto parte della prima formazione dei Weather Report, con cui incise l’eponimo album di esordio nel 1971, e degli Eleventh House guidati dal chitarrista Larry Coryell. Ha inoltre collaborato con McCoy Tyner, Herbie Hancock e Al di Meola. Al di fuori dell’ambito jazz è stato in tour con Carlos Santana, Eric Clapton e Stevie Wonder. L’indimenticabile batterista dei Led Zeppelin John Bonham riconosceva di essere stato influenzato nel suo stile, tra gli altri, anche da Mouzon.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.