Eagles: guarda il tributo fattogli da Ringo Starr, Kings of Leon, Juanes, Bob Seger e...Barack Obama - VIDEO

Eagles: guarda il tributo fattogli da Ringo Starr, Kings of Leon, Juanes, Bob Seger e...Barack Obama - VIDEO

Lo scorso 4 dicembre gli Eagles sono stati celebrati al 39° Annual Kennedy Center Honors a Washington alla presenza del presidente degli Stati Uniti uscente Barack Obama. Ringo Starr ha fatto da anfitrione al loro omaggio introducendo il tributo musicale alla band californiana con un breve discorso: "Sono onorato di essere qui questa sera per onorare gli Eagles, compreso mio cognato Joe Walsh, che mi ha costretto a farlo". (Joe Walsh è cognato di Ringo Starr poichè nel 2008 ha sposato Marjorie Bach sorella dell'attrice Barbara Bach a sua volta moglie dell'ex Beatle dal 1981)

I primi a salire sul palco per rendere l’omaggio musicale agli Eagles sono stati i Kings of Leon con la loro versione di “Take it easy”, seguiti dal musicista colombiano Juanes e dal virtuoso della chitarra Steve Vai che hanno interpretato la celeberrima “Hotel California”. Poi è stato il turno del cantautore Vince Gill con “Peaceful easy feeling”, seguito, infine, da Bob Seger che ha proposto “Heartache tonight”, canzone da lui scritta assieme agli Eagles nel 1979. Il tributo si è chiuso con “Life in the fast lane” interpretata da una superband formata da tutti questi artisti che hanno trascinato al canto l’intero teatro, Obama compreso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.