Morte di George Michael, voci: Elton John, Mariah Carey e Bob Geldof coinvolti in un concerto - tributo

Morte di George Michael, voci: Elton John, Mariah Carey e Bob Geldof coinvolti in un concerto - tributo

Una pattuglia di star amiche di George Michael sarebbe stata preallertata in vista di un concerto tributo all'artista britannico morto lo scorso giorno di Natale: a riferirlo è il Daily Mail, che cita fonti anonime vicine all'entourage della scomparsa voce di "Faith". Secondo la testata inglese, lo scopo dell'iniziativa sarebbe organizzare un evento speciale per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a cause sostenute da Michael mentre era in vita. Della partita, secondo le indiscrezioni di stampa trapelate oggi, sarebbero già Elton John e Bob Geldof - coi quale il già sodale di Andrew Ridgeley si esibì al Live Aid nel 1985 - oltre che Mariah Carey e Aretha Franklin: interessato alla partecipazione, ovviamente, sarebbe anche lo stesso Ridgeley, che condivise con Michael le prime fasi di carriera.

"Per il momento siamo solo alle fasi iniziali", ha confermato una fonte anonima al Sun: "L'idea è quella di organizzare un concerto tributo per raccogliere fondi da destinare alle cause che George aveva sostenuto quando era in vita, diritti della comunità LBGT compresi".

La generosità di George Michael è stata ulteriormente ribadita dopo la sua scomparsa, avvenuta tre giorni fa: una volta confermata la morte dell'artista, numerose associazioni benefiche hanno svelato di essere state aiutate dal cantante, che - durante la sua vita - ha sempre preferito mantenere un profilo basso non pubblicizzando le sue attività filantropiche.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.