Addio a Carrie Fisher, la principessa Leila di "Guerre stellari" ex moglie di Paul Simon

Addio a Carrie Fisher, la principessa Leila di "Guerre stellari" ex moglie di Paul Simon

In questo 2016 più funesto che mai è venuta a mancare, all’età di 60 anni, anche l’attrice Carrie Fisher, resa popolare dalla parte della principessa Leila nella saga “Star wars”, in Italia “Guerre stellari”. Il 23 dicembre era stata ricoverata a Los Angeles dopo un attacco cardiaco avuto in volo mentre giungeva da Londra. Ne dà notizia il portavoce della famiglia, Simon Halls: "E’ con profonda tristezza che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è deceduta alle 8:55 di questa mattina. E’ stata amata dal mondo e ci mancherà profondamente".

L’attrice era figlia del cantante Eddie Fisher e della attrice Debbie Reynolds. Divenne famosa con il ruolo della principessa Leila interpretato nel film “Star wars” uscito nel 1977 e nei capitoli successivi della serie. Nel 1980 interpretò la parte della ex fidanzata di John Belushi in "Blues brothers". In quegli anni cadde nel tunnel della droga, esperienza che poi raccontò nel libro semi-autobiografico “Cartoline dall’inferno” uscito nel 1987. Nel 1983 sposò Paul Simon ma il matrimonio durò un solo anno, anche se la relazione venne ripresa ed ebbe la propria definitiva fine nel 1991. Alla sua relazione con Carrie Fisher è ispirato il suo album del 1983 “Hearts and bones”.






 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.