Francesco Guccini su Luigi Tenco a 50 anni dalla morte: "Non ero legato a Tenco ma le sue canzoni erano molto belle"

Francesco Guccini su Luigi Tenco a 50 anni dalla morte: "Non ero legato a Tenco ma le sue canzoni erano molto belle"

L’ANSA riporta il pensiero di Francesco Guccini contenuto nel libro “Forse non sarà domani” di Mario Campanella e Gaspare Palmieri dedicato a Luigi Tenco in uscita il prossimo 27 gennaio nel giorno dei cinquanta anni dalla morte del cantautore.

 

Dichiara Guccini: “Non ero legatissimo a Luigi Tenco e forse gli preferivo Sergio Endrigo ma le sue canzoni, anche riviste oggi, erano molto belle. Non so perché andò a Sanremo e il confine tra andarci e non andarci è sempre stato labile. Del resto, da Vasco a Vecchioni, sono state tante le esperienze di quel festival che non avevano corrispondenza con la qualità dei cantautori''. Per Francesco Guccini ''il suicidio di Tenco resta inspiegabile, forse la storia con Dalida, anche se il fratello mi ha sempre detto che fu ammazzato''.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.