Armand Schaubroeck Steals - la recensione di "I Came to Visit, but Decided to Stay"

Un album poco conosciuto, poco reperibile, ma degno di tutta l'attenzione; un'opera bizzarra, dall'umore festivo, intriso di oscurità e decadenza - fra disperazione, amore, omicidio e... valzer delle candele. Abbiamo riesumato, dagli archivi della memoria, un capolavoro perduto del 1974, per dare un sapore differente all'uno-due pugilistico che ci infliggono le ricorrenze di Natale e Capodanno:

Benvenuti nel mondo di Armand Schaubroeck. Un tipo che il 99% di voi, giustamente, non avrà mai sentito neppure nominare, ma che ha a che fare con dischi, musica e strumenti da decenni (è anche uno dei proprietari del gigantesco negozio House of Guitars a Irondequoit, un sobborgo di Rochester, nello Stato di New York). Armand dal 1963 è il frontman e deus ex machina degli Armand Schaubroeck Steals, band fondata dopo avere trascorso oltre un anno in un riformatorio, condannato per una serie di rapine e atti vandalici… in pratica il gruppo divenne la terapia, la valvola di sfogo con cui Armand si liberava del pesante fardello psicologico che l’esperienza carceraria (e altre “piacevolezze” della vita) gli avevano consegnato.

 

Leggi la recensione completa di "I CAME TO VISIT, BUT DECIDED TO STAY" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.