E' ufficiale: gli Arctic Monkeys sono a Sheffield e stanno lavorando al nuovo album

E' ufficiale: gli Arctic Monkeys sono a Sheffield e stanno lavorando al nuovo album

I rocker di Sheffield Arctic Monkeys, dopo alcune "segnalazioni" di fan che li hanno visti aggirarsi per la loro città d'origine nelle ultime settimane (con tanto di foto postate nei social), hanno confermato di essere in effetti impegnati nella lavorazione del loro nuovo disco. L'album, in effetti, è piuttosto atteso in quanto l’ultima pubblicazione della band risale al settembre 2013 quando uscì il loro quinto lavoro, ”AM”.

La conferma dell'inizio dei lavori arriva da Shamir Masri - speaker radio della BBC - che con un tweet ha comunicato:

Durante un'intervista per BBC Sheffield, Alex Turner mi ha detto che sono in città per scrivere un nuovo album - STA succedendo.

Oggettivamente non è chiarissimo quale sia lo stato dei lavori, ma molto probabilmente la band è in una fase iniziale del processo, visti anche gli impegni che hanno tenuto occupati Matt Helders (che ha suonato nel nuovo disco e nel tour promozionale di Iggy Pop) e Alex Turner (che si è dato da fare coi Last Shadow Puppets).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.