Moplen - la recensione di "SIAMO SOLO ANIMALI"

Moplen - la recensione di "SIAMO SOLO ANIMALI"

I Moplen sono una band di Padova attiva dal 2014, e propongono un pop arricchito da synth e da un'anima rock. Una formula musicale che, unita all'esuberanza delle loro performance dal vivo, li ha fatti diventare dei veri e propri idoli nella loro città natale. "Siamo solo animali" è il loro album d'esordio, un inno a seguire i propri istinti e ad affrontare con più leggerezza le difficoltà che la vita ci mette di fronte. Le nove canzoni fotografano piccoli momenti di vita quotidiana con un occhio divertito e attento, mentre le sonorità smaccatamente pop, influenzate dal background rock della band, lasciano ampio spazio a un sound moderno e fresco in cui i Moplen riescono a far convivere contenuto e ritmo. La tartaruga oggetto della copertina è opera di Alberto Michelon, unico artista in Italia specializzato in tassidermia artistica. Tutti i pezzi sono state composti ed arrangiati dagli stessi Moplen e prodotti da Giacomo Zavattoni di RC Waves tra Perugia, Padova e Milano.

“Siamo solo animali”, e quelle dei Moplen sono solo canzoni. Potrei anche chiuderla intenzionalmente qui, lanciando un sasso in uno stagno per vedere le onde che si propagano. Siamo solo animali? E quelle dei Moplen sono solo canzoni? Alla prima domanda lascio a voi il piacere di rispondere, magari dopo aver dato un’occhiata alla cover del disco, opera di Alberto Michelon, unico artista in Italia specializzato in tassidermia artistica. Per quanto riguarda seconda invece, provo a dire la mia...

 

Leggi la recensione completa di "SIAMO SOLO ANIMALI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.