THR-Billboard Media Group acquisisce Spin, Vibe e Stereogum

L’Hollywood Reporter-Billboard Media Group ha annunciato la chiusura di un accordo definitivo per acquisire Spin, Vibe e Stereogum – testate musicali di SpinMedia. In questo modo diventerà il brand musicale mondiale più grosso e importante per traffico online, social reach e condivisioni.

Il CEO di SpinMedia, Stephen Blackwell, ricoprirà la carica di Chief Strategy Officer per I nuovi asset e riferirà direttamente a John Amato (co-presidente di Hollywood Reporter-Billboard Media Group).

Con questa acquisizione il Gruppo espanderà il proprio bacino di utenza online a 45 milioni di utenti mensili, rinforzando la propria penetrazione nella fetta di mercato dei millennials. Secondo le prime stime, in questa maniera le revenue del Gruppo supereranno i 100 milioni di dollari annuali – due terzi dei quali provenienti dal digitale e dai video.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.