Pink Floyd, David Bowie, Led Zeppelin, Nomadi, De Gregori e... Le dieci migliori ristampe del 2016 (1 / 11)

Pink Floyd, David Bowie, Led Zeppelin, Nomadi, De Gregori e... Le dieci migliori ristampe del 2016

Perché comprare un disco che si possiede già, magari in edizione originale? Perché le ristampe, oggi, non sono solo operazioni sommarie di mercato funzionali solo a far tornare disponibili titoli fuori catalogo. La discografia oggi ha imparato a prendersi cura del pubblico di veri appassionati, che del proprio disco preferito vogliono sapere di tutto e di più: come è stato scritto, quali passaggi - musicali e non - ha dovuto affrontare il gruppo o l'artista per giungere a un risultato talmente brillante e i retroscena vari che si nascondono dietro a ciò che è stato - e continuerà ad essere - un pezzo importante della colonna sonora della nostra vita. Nelle pagine che seguono, ecco una selezione delle migliori operazioni di catalogo che il 2016 ci abbia offerto. Buona lettura!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.