Cesare Basile, esce a febbraio il nuovo album 'U fujutu su nesci chi fa?': 'Un mantra fatto di blues e musica africana' - ASCOLTA

Cesare Basile, esce a febbraio il nuovo album 'U fujutu su nesci chi fa?': 'Un mantra fatto di blues e musica africana' - ASCOLTA

A quasi due anni di distanza dal suo precedente album "Tu prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più", il cantautore catanese Cesare Basile torna sulle scene con un nuovo disco, "U fujutu su nesci chi fa?": l'album uscirà il 24 febbraio in formato cd, vinile e digitale e viene descritto come "un nuovo album di storie e canzoni" e come "un Mantra mediterraneo fatto di blues e di musica africana, di brani spesso basati su un solo accordo, di polifonie vocali e di controcanti femminili, di ossessive poliritmie percussive".

Della sua nuova fatica discografica, Basile scrive:
 

"Questa è la storia della Dannata, la città in cui per sortilegio gli offesi sono grati a chi li offende. La storia della tromba d'aria che viene a distruggerla, la storia che si racconta quando una donna si fa scuro e tempesta per giustizia o per vendetta. La vigilia, la sorte improvvisa, i passi di un bastone che ruota nella quiete, il gioco dell'oca della rivolta, il fuoco della sconfitto deriso e beffato financo dal demonio. È storia narrata agli angoli delle piazze della voce consumata di un vecchio cuntista. Ed è la paura, il nostro insoddisfatto bisogno di consolazione".


Con l'annuncio del disco, è stato anche pubblicato il primo brano estratto: la canzone si intitola "Lijatura" e la potete ascoltare qui sotto.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.