Rockol Awards 2016, oggi si chiudono le votazioni: l'ultimo ragguaglio sull'andamento, e un avviso a chi ha provato a fare il furbo

Rockol Awards 2016, oggi si chiudono le votazioni: l'ultimo ragguaglio sull'andamento, e un avviso a chi ha provato a fare il furbo

Si chiuderanno tra poche ore - più precisamente, alle 17 di oggi, giovedì 22 dicembre - le votazioni per i Rockol Awards, premi che, attraverso le preferenze di lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale), celebreranno il meglio di rock, pop e affini emerso durante l'anno ormai prossimo alla conclusione. All'ultimo giro di boa - ovvero al parziale delle preferenze espresse tra la mezzanotte del 20 e quella del 21 dicembre - i Negramaro sono risultati i più votati nella categoria "miglior concerto italiano", seguiti da - tra gli altri - Vasco Rossi, Ligabue e Marco Mengoni, mentre nello sprint per conquistare il titolo di miglior album nazionale ieri si sono segnalati Amedeo Minghi con "La bussola e il cuore", Marco Mengoni con "Le cose che non ho" e Ligabue con "Made in Italy".

Sul versante internazionale, nelle categoria riservata al miglior concerto del 2016 gli Europe bruciano sul traguardo volante il "solito" Bruce Springsteen e i Duran Duran, che negli ultimi giorni si sono distinti per una costante presenza nel gruppo di testa: in quella relativa al miglior album straniero del 2016, nella giornata di ieri abbiamo registrato praticamente un ex aequo tra David Bowie, Bruce Springsteen e Coldplay, che hanno distaccato di diverse lunghezze inseguitori come Beyoncé, Green Day e Red Hot Chili Peppers.

Una volta chiuse le votazioni, si procederà con il conteggio e la verifica dei voti, che - essendo depositati digitalmente - sono tutti ricollegabili all'account col quale sono stati espressi: come già precisato nel regolamento, la moltiplicazione di identità tramite account email fittizi effettuata in maniera sistematica e organizzata potrà comportare l'annullamento del voto espresso per mezzo degli stessi. I risultati saranno resi noti nella prima metà del prossimo mese di gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.