Francesco De Gregori, il 3 febbraio esce il doppio album 'Sotto il vulcano': omaggio a Lucio Dalla con la cover di '4 marzo1943' - TRACKLIST / COPERTINA

Francesco De Gregori, il 3 febbraio esce il doppio album 'Sotto il vulcano': omaggio a Lucio Dalla con la cover di '4 marzo1943' - TRACKLIST / COPERTINA

Con un post brevissimo pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, il cantautore romano ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo progetto discografico. Il nuovo album del Principe della canzone italiana si intitola "Sotto il vulcano" ed è un doppio album registrato lo scorso 27 agosto al Teatro Antico di Taormina, durante una tappa del tour di supporto a "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", il disco-tributo al Bardo di Duluth. Durante il bis di quel concerto, De Gregori eseguì una sua versione di "4 marzo 1943" di Lucio Dalla per omaggiare il compianto amico e collega (i due collaborarono a più riprese nel corso delle rispettive carriere). E proprio la cover di "4 marzo 1943" è stata scelta come singolo apripista del doppio album: la canzone sarà disponibile a partire dal prossimo 20 gennaio. 

Di seguito, tracklist e copertina di "Sotto il vulcano":

Disco 1:
"Pezzi di vetro"
"L'agnello di Dio"
"La leva calcistica della classe '68"
"Vai in Africa, Celestino!"
"La storia"
"Alice"
"Caterina"
"Sempre e persempre"
"Servire qualcuno"
"Un angioletto come te"
"Come il giorno"

Disco 2:
"L'abbigliamento di un fuochista"
"Generale"
"Il panoramadi Betlemme"
"Sotto le stelle del Messico a trapanar"
"Titanic"
"Rimmel"
"4 marzo 1943"
"La donna cannone"
"Fiorellino 12&35"



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.