Bob Dylan omaggia Tony Bennett per i suoi 90 anni con 'Once upon a time' - VIDEO

Bob Dylan omaggia Tony Bennett per i suoi 90 anni con 'Once upon a time' - VIDEO

Bob Dylan si è esibito durante il concerto dedicato ai 90 anni di Tony Bennett. L'evento è stato registrato a settembre alla Radio City Music Hall di New York, ma è stato trasmesso dalla tv americana solamente lo scorso martedì, 20 novembre. "Tony Bennett celebrates 90: the best is yet to come", questo il titolo del concerto, ha visto diverse star della musica pop e rock internazionale omaggiare il crooner americano, per due ore di musica: oltre al Bardo di Duluth, infatti, sono saliti sul palco anche Andrea Bocelli, Michael Bublé, Elton John, Lady Gaga e Stevie Wonder.

Dylan ha omaggiato Tony Bennett proponendo una sua versione di "Once upon a time", la canzone scritta da Charles Strouse (musica) e Lee Adams (testo) per il musical "All american" del 1962. Nel musical, il brano era cantato da Ray Bolger e Eileen Herlie, ma nel corso degli anni è stato interpretato anche da Frank Sinatra, Tom Jones e lo stesso Tony Bennett. Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato anche il disco dal vivo del concerto-evento dedicato ai 90 anni del crooner americano, ma nell'album non è contenuta la registrazione della performance di Bob Dylan - che trovate qui sotto.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.