Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, martedì 20 dicembre: tra gli italiani balzo in avanti dei Negramaro, mentre continua il testa a testa 'internazionale' tra Springsteen e Duran Duran

Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, martedì 20 dicembre: tra gli italiani balzo in avanti dei Negramaro, mentre continua il testa a testa 'internazionale' tra Springsteen e Duran Duran

Mancano poco più di ventiquattr'ore alla chiusura delle votazioni per i Rockol Awards 2016 - premi che, attraverso le preferenze di lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale), celebreranno il meglio di rock, pop e affini emerso durante l'anno ormai prossimo alla conclusione - e i fan ritardatari stanno affollando le urne (virtuali) per dare le ultime spinte ai propri beniamini.

Nella categoria riservata al migliore live show italiano, nella giornata di ieri è da segnalare un netto balzo in avanti dei Negramaro, tornati a segnalarsi ai piani alti della classifica parziale, accanto ad Arisa, Giò Sada e Verdena, trio - quest'ultimo - che occupa i piani alti anche della chart di ieri per il "miglior album italiano", dove però, invece della band di Giuliano Sangiorgi, a fare da concorrenza c'è Manuel Agnelli coi suoi Afterhours.

Continua, sul versante internazionale, il testa a testa nella categoria dal vivo tra Bruce Springsteen e Duran Duran, seguiti - almeno per quanto riguarda la giornata di ieri - da un agguerrito gruppo di inseguitori composto da David Gilmour, Adele e Muse: sul versante discografico, invece, anche ieri la classifica dei voti per il "miglior album straniero" ha visto trionfare "Blackstar" di David Bowie, salito sul gradino più alto del podio davanti a "The River Collection" di Bruce Springsteen e "A Moon Shaped Pool" dei Radiohead.

Le votazioni si chiuderanno alle 17 di domani, giovedì 22 dicembre: la redazione di Rockol, successivamente, verificherà singolarmente ogni voto fatto pervenire per assicurarsi della correttezza di ogni singola preferenza. Una volta terminati i controlli, i risultati definitivi verranno resi noti entro la metà del prossimo mese di gennaio.

Dall'archivio di Rockol - raccontano "Amore che torni"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.