Jack White e quella passione per i divani mai dimenticata - FOTO

Jack White e quella passione per i divani mai dimenticata - FOTO

La passione di Jack White per i divani e la tappezzeria più in generale è cosa nota: a 15 anni, White cominciò a lavorare come tappezziere nel negozio di un amico di famiglia, Brian Muldoon, insieme al quale formò poi la band degli Upholstery (i "Tappezzieri", appunto). Alla fine degli anni '90, poi, mentre il futuro fondatore dei White Stripes muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica, avviò anche la propria attività, creando la Third Man Upholstery, azienda che si occupava di rifare la tappezzerie di divani. L'impresa, però, non decollò mai.

Questa passione, però, non è mai svanita: Jack White lo ha dimostrato proprio in questi giorni, tornando a mettere le mani su un divano, da vecchio tappezziere. La famiglia Phillips, che gestisce il Sam Phillips Recording Studio di Memphis, nel Tennesse, storico studio di registrazione in cui sono nati i dischi di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Johnny Cash, lo ha contattato per rifare la tappezzeria di un vecchio divano. Jack non si è tirato indietro: guardate un po' cosa ha combinato...

Il divano prima del "tocco magico" di Jack White...

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/rMKWaDRlSsso_0JcjBZ2s0tVICU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F12%2Fjack-white-couch-2.jpg


E il divano dopo il "tocco magico" di White...

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/not1euBN88xZN_Pg7tHJtdaqyJA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F12%2Fjack-white-couch-3.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.