Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, lunedì 19 dicembre: tra gli italiani Arisa e Giò Sada in rimonta, Duran Duran in recupero sprint tra gli stranieri

Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, lunedì 19 dicembre: tra gli italiani Arisa e Giò Sada in rimonta, Duran Duran in recupero sprint tra gli stranieri

La grande abbondanza di voti che si stanno accumulando negli ultimi giorni ci fanno capire che ai Rockol Awards 2016 - premi che, attraverso le preferenze di lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale), celebreranno il meglio di rock, pop e affini emerso durante l'anno ormai prossimo alla conclusione - le curve di supporter si stanno muovendo per assicurare alla propria star di riferimento lo sprint finale.

Sul versante italiano, per esempio, se tutto sommato non stupisce che Vasco Rossi sia tra i più votati, colpiscono - nella giornata di ieri, lunedì 19 dicembre - le performance di Arisa e Giò Sada, rimasti fino ad oggi piuttosto in sordina e riportati di prepotenza in vetta al gruppo degli inseguitori - sia nella categoria miglior album italiano che in quella dedicata al miglior concerto italiano - grazie alla spinta dei loro fan.

Nella sezione dedicata agli artisti stranieri, i Duran Duran continuano a far registrare prestazioni da record: la categoria "Miglior concerto internazionale" è ormai un paio di giorni che li vede sopravanzare di diverse lunghezze nientemeno che Bruce Springsteen, che della competizione per il miglior live show dell'anno è sempre stato il re. Nella categoria "miglior disco internazionale", invece, di sorprese paiono essercene poche: a condurre è David Bowie - ovviamente con "Blackstar" - seguito a poche incollature da Bruce Springsteen con "The river collection". Radiohead, Coldplay e Green Day inseguono, ma a distanza.

I risultati del sondaggio saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l'8 gennaio 2017: il termine ultimo per esprimere la propria preferenza è stato spostato alle 17 del 22 dicembre prossimo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.