Chic, Nile Rodgers rivela: uscirà nel 2017 il nuovo album 'It's about time'

Il nuovo album in studio degli Chic, il primo in venticinque anni di carriera, uscirà nel 2017: a renderlo noto è il frontman della band di "Le freak", Nile Rodgers. In una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, il chitarrista ha rivelato che l'album si intitolerà 'It's about time' e ha spiegato che la pubblicazione del disco, originariamente prevista per la fine del 2015, è stata posticipata di due anni. Perché, scrive Rodgers,
 

"non si poteva pubblicare un album sulla gioia di vivere in un anno caratterizzato da così tante morti. L'anno era appena cominciato quando è arrivata la notizia della morte di David Bowie. Anche se ho fatto dozzine di album con Dio sa quante superstar della musica, la collaborazione con Davide e 'Let's dance' è uno dei punti più alti della mia carriera. Quando Prince è morto improvvisamente, sono stato come colpito da due spari".


Con il loro prossimo disco, gli Chic festeggeranno anche i 40 anni di carriera: era il 1977, infatti, quando il gruppo faceva il suo debutto ufficiale dando alle stampe l'album "Chic", contenente - tra le altre canzoni - anche la hit "Dance, dance dance (Yowsah, yowsah, yowsah)".


Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.