Indiemood sessions: La Bottega del Compensato nei canali di Venezia - VIDEO

Indiemood sessions: La Bottega del Compensato nei canali di Venezia - VIDEO

La Bottega del Compensato è un gruppo Indie Folk che nasce nell’inverno 2014 tra Padova e Rovigo. L’idea parte da Enrico Baccan ( voce - chitarra - tastiera ) e Giacomo Ferrari (voce - chitarra ), già compagni di musica dal 2012. La grande intesa tra i due li spinge a intraprendere un percorso di stampo acustico, fresco ma ricercato, semplice ed estremamente diretto. Le sonorità sono rilassate ma lasciano intravedere spesso un pizzico di amaro, di insoddisfazione. I testi di apparente semplice stesura sono invece il risultato di una ricercata raccolta di concetti, metafore e stati d’animo. Nel corso del 2015 il duo sente il bisogno di allargare il gruppo. Prima Edoardo Bega ( basso ) e, in seguito, Alessio Marangoni ( percussioni - cajon ). Il quartetto di esibisce per la prima volta al completo sullo sfondo del Pub 0.4 (Rovigo) al tramonto di una splendida Domenica di Agosto. Nel 2016, dopo vari concerti nella zona di Rovigo, il gruppo partecipa come ospite al contest del RockaFè, festival di musica inedita nel Ferrarese. Durante l’estate i ragazzi si muovono verso il padovano, in particolare esibendosi all’aperitivo Open Air a Sherwood Festival, e vengono selezionati dalla giuria del Rise Festival per partecipare al contest per band emergenti, nel quale arriveranno in finale. Il 26 agosto esce in loro primo EP “Gite fuori Porto” .Nelle nostre sessions ci regalano: “Robinson Crusoe”.

“…L’esperienza Indiemood è stata molto interessante. La cosa che più ci piaceva era il fatto di suonare in un luogo e in una situazione fuori dall’ ordinario. Poi se aggiungiamo che a fare da sfondo erano i canali di Venezia, allora la cosa diventa ancora più intrigante. Soprattutto se non si sa nuotare. Amiamo le live session. E’ stata la nostra prima e speriamo ce ne siano molte altre in futuro. La forza di Indiemood sta proprio nella magia che solo Venezia può regalare.”

 

"…perciò, tienilo caldo sotto i tuoi capelli

quello che sentivi al momento

che non c’è foto che regga il confronto

Goditelo senza pensare al tempo

che ci impiega a scappare dalle nuvole

che essere contento ogni tanto

fa bene all’umore

abbassa la pressione.

Tuffati senza pensare al tempo

che ci metterai ad asciugare

che essere contenti ogni tanto

fa bene all’umore

abbassa la pressione…"

 

(Robinson Crusoe – La Bottega del Compensato)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.