Radio, ecco le dieci canzoni più trasmesse in Italia nel 2016 - VIDEO / ASCOLTA (1 / 10)

Radio, ecco le dieci canzoni più trasmesse in Italia nel 2016 - VIDEO / ASCOLTA

La società di rilevazione radiofonica Radiomonitor ha diramato oggi la classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane nel corso del 2016: sull'etere tricolore - almeno per quanto riguarda la rotazione dei singoli - a farla da padrona è la musica straniera, con due artisti su dieci a parlare la lingua di Dante nella top ten. A dominare lo scenario sono le major, con le "tre sorelle" Sony, Universal e Warner da sole ad occupare quasi il 90% delle quote di mercato: tuttavia, a scorrere tutti i dati della top 100, le sorprese non mancano. Tra le indipendenti, Sugar Music è l'etichetta con il market share più alto, pari al 6,22%, seguita da Energy Production (2,30%) e Time Records (2,07%): per un'analisi più approfondita della top 100, vi rimandiamo a questo articolo.

Bando, però, ai tecnicismi. In fondo alla top ten c'è Elisa, che ha visto la sua "No Hero" venire passata oltre 41mila volta da 274 emittenti.

10 - "No Hero", Elisa

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.