Roger Daltrey firma due Rolls-Royce degli Who (per beneficenza)

Roger Daltrey firma due Rolls-Royce degli Who (per beneficenza)

Una macchina firmata dagli Who? Anzi due: non le porterete a casa con poco, però: sono due Rolls-Royce e a occuparsene è stato Roger Daltrey, che ha collaborato con lo storico marchio inglese ultra-lusso delle auto di Greenwood.

Il cantante ha curato una serie di dettagli stilistici del modello Wraith, della linea “Inspired by Music”. Una parte del valore delle auto sarà devoluto ad associazioni di beneficenza tra cui il Teenage Cancer Trust, che gli Who sostengono da tempo.

Daltrey  ha commissionato la realizzazione di due auto. La prima vede il famoso logo della band e una rappresentazione incisa a laser sulla portiera del microfono di Daltrey. La seconda sarà ispirata alla copertina di Tommy e sarà seguita da Mike McInnerney, che la realizzò ai tempi della pubblicazione.

Ha spiegato Daltrey:

"Sono enormemente esaltato dall’idea di raccogliere fondi così importanti per la sensibilizzazione nei confronti del Teenage Cancer Trust, insieme a Rolls-Royce, una vera icona britannica. I temi, così perfettamente espressi dai progettisti Rolls-Royce in entrambe le vetture, sono rilevanti oggi come lo erano quando li abbiamo messi in scena la prima volta. Ho lavorato molto con i progettisti per catturare lo spirito delle nostre canzoni e il significato che i loro testi hanno avuto per i fan di tutte le generazioni. Sono certo che entrambe le vetture saranno importanti pezzi da collezione per gli “Who lovers.

Le due vetture saranno pezzi unici messi all'asta per collezionisti - la Rolls-Royce realizzarà altre sette auto "Inspired By Music", ma gli artisti con cui collaborerà non sono ancora stati annunciati.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/QivRrw1k1Q9vR8UfNtwOXcEx8XU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F2477eed4.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.