Nine Inch Nails, nuovo EP e versione inedita di 'The fragile' con tracce bonus

Nine Inch Nails, nuovo EP e versione inedita di 'The fragile' con tracce bonus

Il gruppo industrial metal guidato da Trent Reznor ha annunciato l'uscita di un nuovo disco, per l'esattezza un EP. Il nuovo lavoro dei Nine Inch Nails si intitola "Not the actual events" e sarà in vendita a partire dal prossimo venerdì 23 dicembre.

Le lavorazioni del disco hanno visto Reznor lavorare gomito a gomito con Atticus Ross, che ha cominciato a collaborare con i Nine Inch Nails nel 2007 - prendendo parte alle registrazioni dell'album "Ghosts I-IV" - e che ora viene ritenuto un membro della band a tutti gli effetti. A proposito dell'EP, il frontman dice:
 

"È un disco ostile, abbastanza incomprensibile: abbiamo avvertito l'esigenza di farlo. È un EP perché questa ci sembrava la lunghezza più appropriata per raccontare questa storia".





Le sorprese, per i fan del gruppo, non finiscono qui: la band ha infatti annunciato anche la pubblicazione di un'edizione limitata in quadruplo vinile dell'album "The fragile", originariamente uscito nel 1999, contenente la bellezza di 37 tracce bonus (lo si può già acquistare sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails). Reznor racconta a proposito del disco:
 

"'The fragile' occupa un posto particolare nel mio cuore. Ero alle prese con un periodo della mia vita piuttosto turbolento e farlo e rivisitarlo è divenuta una sorta di terapia, per me. Come in una sorta di esperimento, ho tolto tutte le registrazioni della voce e mi sono reso conto che suona in maniera davvero interessante. Lo abbiamo 'gonfiato' mettendoci anche alcune tracce delle stesse sessions che non avevamo utilizzato prima".



 

Dall'archivio di Rockol - Nine Inch Nails: perché si chiamano così?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.