Claudio Baglioni in concerto per beneficenza a favore dei bimbi di Africa e Centro Italia in Vaticano

Claudio Baglioni in concerto per beneficenza a favore dei bimbi di Africa e Centro Italia in Vaticano

‘AVRAI’ è un concerto a scopo benefico che Claudio Baglioni terrà sabato 17 dicembre 2016 nell’Aula Paolo VI, in Città del Vaticano. La manifestazione - nata in occasione del 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione O’scia’ Onlus - sarà l’occasione per una raccolta fondi.

Quanti hanno collaborato alla costruzione di "Avrai" con Claudio Baglioni, nella giornata di mercoledì 14 dicembre, hanno illustrato a Papa Francesco in un’udienza privata il senso e la finalità del progetto consegnando al Santo Padre i primi 500mila euro raccolti per i bambini di Bangui e del centro Italia.

Il cantautore romano si esibirà con un’orchestra sinfonica di settanta elementi, con il suo gruppo formato da dieci tra musicisti e vocalist e con il coro Giuseppe Verdi di Roma, formato da oltre sessanta voci.

Due le importanti finalità benefiche della manifestazione.
La prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all'ospedale di Bangui - capitale della Repubblica Centrafricana - colpita da anni da una guerra civile, placatasi con la storica visita di Papa Francesco, che ha portato all’elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura. Gli aiuti saranno destinati alla costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione), alla formazione di medici cosi come alla scuola di specializzazione in pediatria. Il tutto sarà seguito dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
La seconda riguarda la costruzione di una intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del centro Italia. Il progetto ‘AVRAI’ parte, su indicazione del Santo Padre, dal cuore dell'Africa e arriva nel cuore d'Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti.

La quasi totalità degli operatori telefonici, vista la rilevanza delle finalità e l’unicità del progetto, ha concesso dal 1 dicembre al 21 dicembre il numero solidale 45523 per un’ulteriore raccolta a sostegno degli obiettivi sopra descritti, che si aggiungerà alle donazioni della serata del 17 dicembre. Il valore della donazione sarà di 2 euro con un sms da rete cellulare oppure 5 o 10 euro, chiamando da rete fissa al numero solidale 45523. La Fondazione San Giovanni XXIII è incaricata di raccogliere i fondi ricavati dal numero solidale.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.