Nella colonna sonora di "Sing" una valanga di cover intriganti...

Nella colonna sonora di "Sing" una valanga di cover intriganti...

In attesa dell'uscita il prossimo 21 dicembre nelle sale cinematografiche americane del film d'animazione "Sing", arriva nei negozi la colonna sonora della pellicola diretta da Garth Jennings già regista dell’opera culto "Guida galattica per autostoppisti".

Sono ben 85 le canzoni che trovano spazio nel corso dei 110 minuti del film: sedici sono state selezionate per la soundtrack ufficiale che si apre con il duetto tra Stevie Wonder e Ariana Grande sulle note di "Faith". Molte sono però le cover presenti nella raccolta, interpretate dagli attori che nella versione originale danno voce ai personaggi del film tra i quali spiccano i nomi di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane e Scarlett Johansson.

Scorrendo i titoli non mancano le sorprese visto che a fianco a brani celebri come "Don't You Worry 'bout a Thing" di Stevie Wonder (interpretata dalla giovane cantautrice Tori Kelly), "Venus" degli Shocking Blue (cantata in coppia da Reese Witherspoon e Nick Kroll)  e "My Way" di Paul Anka (cantata dall'attore Seth MacFarlane, il "papà" dei Griffin) trovano spazio anche brani decisamente meno noti al grande pubblico come "The Way I Feel Inside"  degli Zombie (qui cantata dall'attore gallese Taron Egerton) o "Let's Face the Music and Dance" composta nel 1936 da Irvin Berlin.

Tra i brani della tracklist compare anche un tributo a Leonard Cohen con la cover di " Hallelujah" cantata da Tori Kelly. "I'm Still standing" fu portata al successo dal Elton John nel 1983, mentre i più giovani riconosceranno sicuramente la hit "Shake it off" di Taylor Swift.

La colonna sonora si chiude con un omaggio ai Beatles di Abbey Road con il remake di "Golden Slumbers" e "Carry That Weight" cantate da Jennifer Hudson.

Nell'edizione deluxe del disco trovano spazio alcune cover extra come la versione latina di "Around The World" dei Daft Punk cantata dai Senor Coconuts and His Orchestra, una curiosa cover di "Listen to the music" dei Doobie Brothers realizzata dal percussionista Tiki Pasillas e una seconda versione di "Hallelujah" cantata in coppia da Tori Kelly e Jennifer Hudson.

Il film sarà distribuito in Italia a partire dal 4 gennaio del 2017.

Questa è la tracklist del cd con la colonna sonora ufficiale:

1    Faith (feat. Ariana Grande)    Stevie Wonder
2    Gimme Some Lovin'    The Spencer Davis Group
3    The Way I Feel Inside Taron Egerton
4    Let’s Face the Music and Dance    Seth MacFarlane
5    I Don’t Wanna Scarlett Johansson & Beck Bennett
6    Venus    Reese Witherspoon & Nick Kroll
7    Auditions    Sing Cast
8    Bamboleo    Gipsy Kings
9    Hallelujah    Tori Kelly
10    Under Pressure (feat. David Bowie)    Queen
11    Shake It Off    Nick Kroll & Reese Witherspoon
12    I'm Still Standing    Taron Egerton
13    Set It All Free    Scarlett Johansson
14    My Way  Seth MacFarlane
15    Don't You Worry 'Bout a Thing    Tori Kelly        
16    Golden Slumbers / Carry That Weight    Jennifer Hudson

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.