John Lydon: "Perdono i Nirvana"... per avere copiato il titolo di "Nevermind"

John Lydon: "Perdono i Nirvana"... per avere copiato il titolo di "Nevermind"

Il frontman di Sex Pistols e P.I.L., lo spigoloso John Lydon aka Johnny Rotten, in una recente intervista rilasciata a "Pitchfork" ha parlato di una vecchia storia riguardante nientemeno che i re del grunge rock Nirvana. Lydon, infatti, fa piuttosto chiaramente capire che, ai tempi della pubblicazione di "Nevermind", era piuttosto infuriato con la band di Kurt Cobain perché a suo dire il titolo sarebbe stato copiato da quello dell'unico vero album dei Sex Pistols, ovvero "Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols" (1977).

John ha detto:

Ricordo che ero molto arrabbiato per il titolo del loro album, "Nevermind". Pensavo: "'Nevermind’? Siete dei coglioni o cosa?". Ne facevo una questione di principio, forse ero troppo rigido.

Il frontman ha anche aggiunto di avere capito, ora, quanto i Nirvana siano stati grandi:

Devo dire che "Smells Like Teen Spirit" è uno dei più grandi pezzi pop di sempre. Quella canzone è incastonata nella mia mente. Quindi li perdono. La maggior parte dei gruppi manco riesce a scrivere un brano intero e a volte uno è sufficiente.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.