Steve Hackett, l'album "The night siren" esce a marzo poi il tour (anche in Italia)

Steve Hackett, l'album "The night siren" esce a marzo poi il tour (anche in Italia)

L’ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett ha annunciato che pubblicherà il nuovo album “The night siren” il prossimo 24 marzo.

Dice del disco il musicista inglese: "Rappresenta un’immagine a volo d'uccello del mondo di un migrante della musica che ignora i confini e celebra la nostra comune origine, con musicisti, cantanti e strumenti provenienti da tutto il mondo. I confini spesso trattengono la marea, ma la musica oltrepassa tutte le difese. Per citare Platone, 'Quando la musica cambia, le mura della città vengono scosse.'"

All’album hanno partecipato i cantanti Kobi e Mira che provengono da Israele e Palestina e Nick D'Virgilio alla batteria. Oltre a Malik Mansurov dall'Azerbaijan, Gulli Breim dall'Islanda, Roger King, Nad Sylvan, Gary O'Toole, Rob Townsend e Amanda Lehmann.

La prossima primavera Hackett darà il via al suo Genesis Revisited Tour che farà tappa anche in Italia per quattro concerti.

Dall'archivio di Rockol - Quattro curiosità sull'ex Genesis Steve Hackett
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.