Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, mercoledì 14 dicembre: nelle categorie live Vasco e il Boss davanti a tutti. Afterhours e Ghost avanti negli album

Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, mercoledì 14 dicembre: nelle categorie live Vasco e il Boss davanti a tutti. Afterhours e Ghost avanti negli album

Proseguono le votazioni per i Rockol Awards 2016, premi che - attraverso le preferenze di lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale) - celebreranno il meglio di rock, pop e affini emerso durante l'anno ormai prossimo alla conclusione.

Nella categoria riservata ai migliori spettacoli musicali dal vivo, sul versante italiano Vasco Rossi stacca nettamente gli inseguitori, che - per quanto riguarda la giornata di ieri - rispondevano al nome di Elisa, Morgan e Thegiornalisti, mentre - allargando il quadro alla scena internazionale - il "solito" Bruce Springsteen è tornato nettamente in testa alla graduatoria staccando (non di poco) big del calibro di Muse, Red Hot Chili Peppers, Florence and the Machine e Mumford & Sons.

Più composita, di contro, è la situazione nelle categorie discografiche: se nella corsa a "miglior album italiano" ieri si sono distinti Ghost e Afterhours, superando di misura colleghi come Vasco Rossi e Thegiornalisti, in quella per la palma di "miglior album internazionale" ha visto le preferenze di fatto quasi equamente distribuite a Leonard Cohen, Ben Harper, Bruce Springsteen, Sting e Green Day.

Le votazioni per i Rockol Awards 2016 si chiuderanno alle 17 del prossimo 20 dicembre: i risultati saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l'8 gennaio 2017.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.