Elton John lancia 'The Cut' in partnership con YouTube

Elton John lancia 'The Cut' in partnership con YouTube

Per celebrare i 50 anni di carriera insieme a Bernie Taupin, ecco ‘Elton John: The Cut’, una competizione online supportata da YouTube alla quale qualsiasi “creator” può partecipare sottoponendo una propria versione di una clip a corredo di tre grandi successi di Elton John - ‘Rocket Man’, ‘Tiny Dancer’ e ‘Bennie and the Jets’. Per ciascun brano è richiesto un codice di linguaggio diverso: un video in animazione per il primo, “live action” per il secondo, coreografia per il terzo. Le proposte potranno essere inoltrate tra il 9 e il 23 gennaio 2017 all’indirizzo ufficiale dell’iniziativa. Il pianista e cantante britannico ha avuto parole dolcissime per YouTube, distanti anni luce dai suoi stessi poco lusinghieri giudizi del recente passato nei confronti della piattaforma accusata di affamare gli artisti: “Siamo elettrizzati per la partnership con YouTube che aggregherà generazioni di artisti e appassionati di musica intorno alla passione condivisa per la narrativa. YouTube è un ricco arazzo di creatività e non vedo l’ora di scoprire come la vastità del talento proveniente dalle comunità della danza, del live e dell’animazione applicheranno la loro visione a queste canzoni che mi sono così care”. Il supporto di YouTube consisterà nell’erogazione di fondi per i partecipanti e nella concessione loro dell’utilizzo delle strutture produttive YouTube Space. I candidati saranno selezionati da una giuria composta da ‘YouTube creators’ e esperti dell’industria, ma saranno Elton John e Bernie Taupin a scegliere i tre vincitori le cui opere saranno trasmesse in una premiere su YouTube nell’estate 2017: la produzione finale si avvarrà della collaborazione della Pulse Films, nota per la realizzazione del film ”Lemonade” di Beyonce, nominato agli Emmy, ed i tre creatori premiati riceveranno 10.000 dollari ciascuno da YouTube.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.